No Products in the Cart
Se amate gli oggetti del piacere, probabilmente avete già pensato che condividerli con i/le partner potrebbe essere un’esperienza intrigante. Se non li avete mai provati prima, potreste essere incuriosit* dall’idea di aggiungere un elemento extra al rapporto.
Introdurre l’argomento però non è sempre semplice, perché potremmo scontrarci con alcuni odiosi falsi miti che circondano il mondo dei sex toys.
Tra i più assurdamente radicati c’è quello che vuole che un oggetto del piacere vada a competere con il piacere che ci possono dare i/le nostr* partner. Molte persone interiorizzano l'idea che l'uso di un sex toy sia un segno che qualcosa manca nella loro vita sessuale e quindi che proporre di introdurre questi oggetti sia in qualche modo come sminuire le prestazioni sessuali dei/lle loro partner.
Gli oggetti del piacere non sono fatti per sostituire il contatto umano, sono fatti per arricchirlo. Sia quando li usiamo da sol* durante la masturbazione, sia quando li usiamo con altre persone.
Come spiega la sessuologa Alicia Sinclair "Spesso la preoccupazione principale è che un oggetto del piacere possa sostituirci nel rapporto, ma questa è una paura del tutto infondata. Non c'è nessun sostituto per il contatto umano".
Il vero scopo degli oggetti del piacere, quando vengono inseriti in un rapporto di coppia, è aumentare la connessione e il piacere. Quindi andare ad aggiungere qualcosa all'esperienza di coppia, non certo sminuirla o danneggiarla. I sex toys sono nostri alleati che possono arricchire l’esperienza di entrambe le persone!
Considerati questi falsi miti e lo stigma che ancora circonda gli oggetti del piacere, andarli ad introdurre nella relazione può sembrarci un’operazione complessa... ma non lo deve essere!
Dal canto nostro abbiamo 3 semplici suggerimenti per aiutarvi ad affrontare l'argomento in scioltezza e sempre nel massimo rispetto di tutte le persone coinvolte.
Non c'è momento giusto o sbagliato per inserire un sex toy nel mix. Indipendentemente da quanto a lungo siete stat* assieme, da quanto bene vi conoscete, o dal numero di volte in cui avete fatto sesso, il momento giusto lo definite voi - assieme.
Come abbiamo detto, un momento "perfetto" non c'è, ma ci sono quelli a nostro parere off limits: è sempre meglio evitare il momento “carramba che sorpresa” e tirare fuori dal cassetto il vostro vibratore preferito o il nuovo cock ring mentre vi state rotolando assieme tra le lenzuola.
A meno che non siate certissim* che il/la partner condivida lo stesso interesse per i sex toy, è sempre meglio intavolare prima una conversazione sull’argomento fuori dalla camera da letto, o comunque non durante un momento di intimità sessuale. Durante l’intimità infatti la persone tendono a sentirsi più vulnerabili, e voi volete che tutt* si sentano a proprio agio e in pieno controllo della situazione.
Trovate un momento di rilassatezza e calma, in cui entramb* siete di buon umore, per introdurre l’argomento.
Che si tratti di sesso al telefono, di guardare porno insieme, o per l’appunto di utilizzare dei sex toys, prima di provare qualcosa di nuovo, voi e i/le partner dovreste parlarne.
Se non sapete come impostare la conversazione, provate con frasi neutre come "Ehi, cosa ne pensi di quella scena di Sex Education?" (PS: se non avete ancora visto Sex Education, recuperate!) Questa è un'ottima strategia se siete nervos* a parlarne, perché non avete idea di come l’altra persona si sentirà.
Rassicurate sempre i/le partners che introdurre un oggetto del piacere non è assolutamente come sostituirlo/la e che non è un segnale che c’è qualcosa che non va. Usare assieme un sex toy significa inserire un elemento nuovo nella coppia che ha il potenziale di far provare a entramb* un’esperienza di grande piacere e benessere.
Potreste infatti aggiungere un’altra dimensione alla vostra intimità che sino a quel momento non avevate mai contemplato.
Non solo i sex toys sono un modo semplice per migliorare la vita sessuale del singolo, ci sono molti oggetti sul mercato progettati specificamente per l'uso in coppia... e, aggiungiamo noi, non esiste un sex Toys che non si presti ad essere usato con altre persone.
Quando scegliamo di aggiungere un oggetto al rapporto di coppia, stiamo cercando il miglior oggetto del piacere sia per noi che per il/la partner.
Parlate assieme di quali sensazioni vorreste esplorare e in che modo vorreste usare il sex toy (durante la penetrazione, o magari durante la masturbazione reciproca, per esempio). Liberate la fantasia, considerate il vostro budget e assicuratevi sempre di investire in un toy davvero sicuro per il corpo, facile da usare e durevole nel tempo.
Per un ripassino dei materiali più sicuri per un sex toy abbiamo l’articolo che fa per voi!
Anche l'acquisto di un nuovo oggetto del piacere insieme può trasformarsi in un momento intrigante e iper stimolante. Immaginate l'effetto che può fare leggere assieme le descrizioni dei toys, guardarne le foto, leggere le recensioni e immaginare assieme come utilizzarli!
L'eccitazione di valutare le opzioni e fantasticare su come utilizzarlo e poi l'attesa che arrivi per posta renderà tutto ancora più succoso.
Nella nostra boutique abbiamo più di un oggetto che è stato creato pensando appositamente all’uso in coppia!
Ad esempio, il nostro vibratore indossabile Ella Neo – che potrete indossare per poi lasciare che sia il/la partner a stabilire la tipologia di vibrazioni che vi andrà a stimolare, tramite la comoda App.
Oppure il nostro anello da pene vibrante Mio – realizzato in morbidissimo silicone medicale. Iper elastico e quindi adatto a tutte le anatomie, può vibrare con 10 diverse intensità permettendovi di stimolare la/il partner durante la penetrazione.
Per non parlare di Dua: un vibratore con doppio motore per andare a stimolare sia la vagina internamente che la clitoride. La forma di Dua vi permetterà di indossarlo anche durante la penetrazione, oppure di lasciare al/alla partner il controllo della modalità di vibrazione grazie alla comoda e semplice App.
Oppure, perché non provare la stimolazione di uno dei nostri vibratori Bullet sulla clitoride mentre il/la partner stimola il resto della vulva o l’ano?
La verità è che con gli oggetti del piacere la risorsa più importante è la nostra creatività – nostra e dei/delle partners!
Finchè usate oggetti del piacere sicuri e rispettando le loro caratteristiche strutturali (come ad esempio, usare solo toys a base svasata per la stimolazione anale), sarete voi e il/la partner a stabilire quali sex toys sono i migliori per voi! Approcciate gli oggetti del piacere con grande serenità e senza preoccuparvi troppe di come si fanno le cose "per bene".
Prendetevi il tempo, siate pazienti, giocate ed esplorate concedendovi sempre lo spazio per sperimentare. Buon viaggio nel piacere!